In questo difficile momento storico le abitudini sono sconvolte e i tempi dilatati e confusi. Così è anche per lo sport, che per forza di cosa non può che seguire per inerzia la società. Pertanto oggi, ad inizio febbraio, ci si ritrova a scrivere un pezzo totalmente fuori dal continuum temporale classico. Solitamente in questi mesi avremmo scritto che il campionato è già nel suo culmine, che le gerarchie si stanno consolidando, eccetera, eccetera. Ora, invece, la pandemia ci “costringe” a pubblicare un articolo che in tempi normali avremmo fatto uscire a settembre/ottobre.
Infatti siamo lieti di annunciare che proprio sul finire della scorsa settimana la Federazione ha comunicato ufficialmente l’inizio dei campionati di serie B e under 17 in tutto il Paese pubblicando sul sito i relativi calendari. Per quanto riguarda la serie B la partenza è prevista per il 13 febbraio, in trasferta contro la Fidelis Andria. L’esordio casalingo è previsto solo sette giorni più tardi contro l’Altamura. Questi saranno i primi incontri dei 10 previsti a calendario (si effettuerà un girone da 6 squadre all’italiana con sole partite di andata e ritorno). La chiusura è prevista il 1° maggio a Crotone. Oltre al Putignano e alle già citate Fidelis Andria, Crotone e Altamura completano il girone Area 8 anche le due squadre di Fasano (Fasano e Polisportiva Serra). Il calendario completo al seguente link
Ma l’inizio del campionato non è la sola novità per la nostra società che è lieta di annunciare che quest’anno la prima squadra assumerà la nuova denominazione JOKER Pallamano UISP’80 Putignano in seguito all’accordo con una delle realtà più stimate del tessuto economico putignanese, la Joker imballaggi S.r.l., società attiva da molti anni nel settore degli imballaggi, specializzata nella produzione di alveari in cartoncino teso e ondulato atti a contenere differenti tipologie di articoli quali bottiglie, vasetti, flaconi e più in generale tutto quello per il quale si richiede cura e attenzione durante il trasporto e lo stoccaggio.
Inoltre faranno il loro debutto anche le nuove divise societarie che i nostri tifosi potranno vedere in anteprima la settimana prossima, quando presenteremo alcuni dei volti nuovi che in questa stagione saranno a disposizione di mister Perrini.
Come già detto febbraio quest’anno è sinonimo anche di inizio del campionato giovanile under 17, l’unico a livello giovanile che ha una data certa di partenza. Partenza che è imminente, in quanto, un po’ a sorpresa, la Federazione ha fissato la partenza per il 1° febbraio. La UISP’80 inizierà la sua trafila mercoledì 3 febbraio alle 19:30, in casa, contro i coetanei dell’Altamura e finirà il 12 maggio, sempre in casa, contro il Noci. In mezzo ci saranno altre 12 partite, per un totale di 14 incontri quindi, da svolgersi senza soluzione di continuità. Sono ben 8 infatti le società che hanno scritto una loro rappresentativa. Oltre a Putignano, Altamura e Noci troviamo, infatti, anche Conversano, Polisportiva Serra Fasano, Manfredonia, Fasano e Fidelis Andria.
Il calendario completo è consultabile al seguente link:
Appuntamento alla prossima settimana, quindi per conoscere i volti nuovi di questa strana stagione 2020/2021.
Ufficio stampa UISP’80 Pallamano Putignano